Peach Fuzz, il colore moda del 2024

Spread the love

Morbido, delicato e romantico. È con questi tre aggettivi che è possibile definire il Peach Fuzz, una tonalità di pesca che sarà il colore moda del 2024 come dimostrato nel corso delle sfilate Primavera Estate 2024.

Il Peach Fuzz è una nuance che vuole trasmettere un messaggio di calma e pace, sia interiore sia esteriore, indispensabile nell’epoca incerta e tumultuosa che stiamo attraversando. Ma come si indosserà il Peach Fuzz secondo la moda di stagione?

Guardando le passerelle, appare immediatamente chiaro che il Peach Fuzz è una tonalità che trova la sua massima espressione in abiti romantici come quelli di Zimmermann e Balmain, che in un tripudio di volant e applicazioni floreali consacrano questa particolare sfumatura del pesca. Quando non è da solo, lo ritroviamo insieme a colori altrettanto gioiosi: l’esempio, tutto da copiare, ci arriva direttamente dalla runway di Stella McCartney, dove al tailleur giacca e pantalone in Peach Fuzz viene abbinato un allegro top ricamato in giallo chiaro. Non mancano, infine, accenni di Peach Fuzz neppure sugli accessori, in primis sulle borse, che si tingono anche loro del colore più gettonato di questo 2024.